domenica 9 agosto 2009

Il Papa saluta i Polacchi riuniti a Czestochowa (Izzo)


Vedi anche:

ANGELUS DEL SANTO PADRE: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA

Troppi fedeli...il Papa si affaccia anche all'esterno del Palazzo Apostolico. I commentatori non coprano la voce del Papa con la propria. Grazie...

Benedetto XVI all’Angelus: i lager nazisti e il nichilismo contemporaneo conseguenza della negazione di Dio (Radio Vaticana)

Il Papa: Santi e martiri, antitesi all’inferno dei lager e al nichilismo contemporaneo (AsiaNews)

Il Papa: il nichilismo di oggi è pericoloso come il nazismo (Izzo)

Il Papa: "I lager nazisti, come ogni campo di sterminio, possono essere considerati simboli estremi del male, dell’inferno che si apre sulla terra quando l’uomo dimentica Dio e a Lui si sostituisce, usurpandogli il diritto di decidere che cosa è bene e che cosa è male, di dare la vita e la morte" (Angelus)

Il Papa: I lager sono la punta culminante di una realtà ampia e diffusa, spesso dai confini sfuggenti di un nichilismo contemporaneo

Prof. Giorgio Fiorentini (Università Bocconi): Quali imprese nell’Enciclica Caritas in Veritate

In arrivo le ultime nomine estive della nuova Segreteria di Stato, eccole (Il Foglio)

Cristiani da massacro (Lorenzo Mondo)

La patria del moralismo bacchettone dove gli ovociti si vendono al supermarket (Gianfranco Amato)

Vaticano: Nuove norme su lavoro, incentivi a dipendenti con figli. Motu proprio del Papa su Ulsa (Apcom)

In Vaticano l'età pensionabile sale a 67 anni

Norme d'avanguardia a tutela di donne e famiglia. Il motu proprio del Papa "Venti anni orsono" (Osservatore Romano)

MOTU PROPRIO DEL PAPA CON CUI VIENE APPROVATO IL NUOVO STATUTO DELL'UFFICIO DEL LAVORO DELLA SEDE APOSTOLICA (ULSA)

Le giustificazioni del vescovo di Cagliari e la risposta di Messainlatino.it

Cattolicesimo e secolarismo nell'età contemporanea: Un'apostasia che inquieta l'Europa (Mons. Angelo Amato per l'Osservatore Romano)

L'inchiesta sulle suore negli Usa si allarga al nodo della disobbedienza al Magistero (Apcom)

Il presidente dei vescovi vietnamiti ne è quasi certo: il 2010 sarà l’anno della prima visita di un Papa in Viet Nam (Valente)

Messa in latino? A Mandas non si può. Mani vieta un convegno organizzato dal parroco. Don Manca: il giudizio lo darà il Santo Padre (Lissia)

Card. Ratzinger: "Oggi il ritenere che vi sia realmente una verità, una verità vincolante e valida nella storia stessa, nella figura di Gesù Cristo e della fede della Chiesa, viene ritenuto un fondamentalismo che si presenta come un autentico attentato contro lo spirito moderno e come una minaccia multiforme contro il suo bene principale, la tolleranza e la libertà" (1996)

Un grande pellegrinaggio di giovani francesi in Terra Santa (Edward Pentin)

La risposta di Francesco D'Agostino a Stefano Rodotà: Ragioniamo sulla vita. Senza maschere

Quel «piccolo infortunio» che ci ha restituito Joseph Ratzinger (Bruno Mastroianni)

Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:

PAPA: SALUTA PELLEGRINI POLACCHI RIUNITI A CZESTOCHOWA

Salvatore Izzo

(AGI) - Castelgandolfo, 9 ago.

In collegamento televisivo con la Polonia, Benedetto XVI ha rivolto oggi da Castelgandolfo ''una particolare parola di vicinanza alla moltitudine dei fedeli, che in questi giorni di agosto, vanno a piedi in pellegrinaggio al Santuario della Vergine di Jasna Gora, a Czestochowa, e verso gli altri santuari mariani''. ''Che il vostro cammino - ha invocato - porti copiosi frutti: la conversione dei cuori, il dono della divina misericordia e la protezione della Madonna. Affido alle vostre preghiere - ha assicurato il Papa in polacco - il mio universale ministero e le intenzioni della Chiesa''.
''Un cordiale saluto - ha poi concluso in italiano - rivolgo infine ai pellegrini italiani, in particolare ai fedeli della parrocchia Nostra Signora della Salute in Cagliari, ai giovani della parrocchia Maria Madre di Dio, in Siracusa; all'Istituto secolare Compagnia di Gesu' Maestro, di Mazara del Vallo; alla Compagnia dei tipi loschi del Beato Piergiorgio Frassati. Maria Santissima, che invochiamo con la preghiera dell'Angelus, ci aiuti a rispondere sempre fedelmente alla vocazione alla santita' che Cristo rivolge ad ogni cristiano. Grazie per la vostra presenza. A tutti buona domenica''.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: