lunedì 15 giugno 2009

Era ora! Finalmente i vescovi austriaci convocati a Roma per discutere dell'andazzo nelle diocesi (Messainlatino)


Vedi anche:

TURBAMENTI E DIVISIONI NELLA CHIESA CATTOLICA AUSTRIACA: L'INAUDITO "CASO" WAGNER. LO SPECIALE DEL BLOG

Nel segno del pane. Accennati i temi dell’enciclica “sociale” (Zavattaro)

Tutti i denari di Pietro. Vizi e virtù della banca del Vaticano (Magister)

Anno Sacerdotale: Recuperare la figura del prete per «costringerlo» a essere santo (Masciarelli)

Il Papa: «Economia e lavoro i temi della mia nuova enciclica» (Mazza)

Il Papa sferza l’Onu: «Fame e povertà inaccettabili» (Tornielli)

Il Papa incalza l'Onu e i "Grandi": interventi seri contro fame e povertà (Orlandini)

Anticipazione: il pallio a Mons. Ranjith! Imminente la nomina di Padre Di Noia a Segretario del Culto Divino (Messainlatino)

La ricetta del Papa: “L’etica sia il centro dell’economia” (Galeazzi)

Il Papa e l’enciclica sulla crisi: servono regole etiche (Vecchi)

Il Papa affida alle preghiere dei fedeli l'Anno Sacerdotale. Inizierà venerdì prossimo, 19 giugno (Zenit)

Martin Mosebach: «I nuovi iconoclasti hanno distrutto la fede». Si torni alla liturgia precedente al Concilio (Calabrò)

Vian: Comunismo e fratture ideologiche nel mondo cattolico spiegano la leggenda nera su Pio XII (Zenit)

Ottantamila giovani a piedi da Macerata a Loreto (Izzo)

Il Papa all'Onu: assicurare a tutti vita dignitosa

Il Papa: non siamo soli davanti alle difficoltà (Izzo)

Il Papa: non possiamo dimenticare i milioni che hanno fame. La crisi economica diventi opportunità (Izzo)

Il Papa ai fedeli: "Il Corpus Domini è una manifestazione di Dio, un’attestazione che Dio è amore...Affido alle vostre preghiere l'Anno Sacerdotale" (Angelus)

Economia e lavoro, pronta l'enciclica del Papa (Bobbio)

Il Papa: «Una libera economia per liberi uomini» (Tornielli)

Coscienza e verità: la recensione di Lucetta Scaraffia al libro "L'elogio della coscienza" di Joseph Ratzinger (Osservatore Romano)

Card. Caffarra: "E' stata la morte di Cristo che ha cambiato la nostra condizione umana"

Il Papa ha scritto alcune parti del secondo volume del libro su Gesù durante il viaggio in Terra Santa. "Guerra" editoriale fra la Rizzoli e la Herder

Grazie alla pronta segnalazione della nostra Caterina leggiamo questa notizia pubblicata dagli amici di Messainlatino.it.
Era ora che qualcosa si muovesse
!
R.

I vescovi austriaci convocati a Roma.

Sono stati richiamati a Roma per un comitato di crisi i vescovi austriaci, guidati dal Cardinale Schoenborn.
Motivo della convocazione: discutere dell'andazzo nelle diocesi austriache, specie quella iperprogressista di Linz dove, nel febbraio scorso, si è consumata la farsa di una rivolta di influenti parroci (alcuni dei quali dichiaratamente concubini), appoggiati dai vescovi, contro la nomina a vescovo ausiliario del conservatore Gerhard Wagner.
Gli incontri sono previsti per oggi e per domani, con il Papa e con i Prefetti di varie congregazioni.
L'incontro precede l'apertura della sessione estiva della conferenza episcopale a Mariazell.
Ci sono anche il debole vescovo di Linz, Schwarz, che si era piegato subito di fronte alla fronda dei suoi preti (e non ha preso in pratica alcun provvedimento contro quelli che hanno orgogliosamente rivendicato di convivere con una compagna), e l'ineffabile Kothgasser di Salisburgo, che ha accusato il Papa, per la revoca della scomunica ai lefebvriani, di voler ridurre la Chiesa cattolica ad una setta.
A che punto si sia arrivati in Austria, lo dice un'immagine più di mille parole. Ecco come si è festeggiato il Corpus Domini, ieri, nella diocesi di Linz:

FOTO

Invito tutti ad andare sul blog degli amici di Messainlatino.it per vedere quella foto, un vero scempio, una vergogna, uno schifo!
E i vescovi austriaci si permettono di fare i "maestrini" e di criticare il Papa per avere revocato la scomunica ai Lefebvriani?
Si permettono di obbligare un galantuomo come Padre Wagner a rinunciare alla sua nomina a vescovo ausiliare di Linz? Guarda caso e' proprio in questa diocesi che e' stata scattata quella schifezza di foto!
E il cardinale, di cui non voglio nemmeno fare il nome, si permette di scendere a Roma e di criticare il Segretario di Stato, almeno stando a cio' che abbiamo letto sui giornali?
E' questa la Chiesa Cattolica d'Austria?
Beh...e' ora di prendere la scopa e la ramazza e fare una bella pulizia!
Il testo della Via Crucis 2005 e' sempre sotto i nostri occhi
!
I vescovi austriaci convocati a Roma? Mi viene da dire: era ora!
Una cosa e' certa: non si accettano lezioni da questi vescovi.
R.

Vedi anche:

Parroci concubini (Galeazzi)

LO SCANDALO DI LINZ! (Fides et Forma)

21 commenti:

Caterina63 ha detto...

Credevo di averle viste tutte, questa le supera tutte....
devo stare calma, il mio cuore non può permettersi altri strappi, ma se penso al Corpus Domini IMPALATO O IMPILZATO... non posso che chiedere a Cristo di farmi compartecipe delle sue sofferenze e ancora di più quando, ad essere colpita, E' IL CORPO STESSO DELLA CHIESA....

vedendo il filmato:
http://it.gloria.tv/?media=27931

è ancora peggio, SI TRATTA DI PINZE....PINZE GIGANTI che afferrano il Corpo di Cristo...come si fa CON LA CARNE DI MAIALE SUI FERRI....
le uso io in cucina le pinze lunghe per le bistecche sulla griglia
....

BASTA! BASTA!!! VI SUPPLICHIAMO cari Vescovi, BASTA!!!!

Anonimo ha detto...

Quanto deve soffrire Gesù Cristo per tutte queste offese. Ci vuole una riparazione.
Spero che questa sia la volta del redde rationem per gli austriaci, a partire dal cardinale arcivescovo di Vienna.
Alessia

Caterina63 ha detto...

Il solito disturbatore dei Blog che si rifanno alla Tradizione, sta seminando il dubbio che la foto sia un fotomontaggio, ma così non è...

dal filmato sopra lincato l'immagine è INTEGRA e non un fontomontaggio...

dal sito ufficiale della Diocesi:
http://www.dioezese-linz.at/redaktion/index.php?action_new=Lesen&Article_ID=49695

corrisponde il luogo, l'altare (qui INZUPPATO DALLA PIOGGIA)E IL CELEBRANTE CON GLI STESSI ABITI LITURGICI...e sull'altare si vede chiaramente il cestino della pagnotta....

anzi dalle altre oto faccio notare come la pioggia battente abbia probabilmente allungato il calice con il vino...e INZUPPATO IL PANE...dal momento che non c'è alcuna copertura sull'altare...

Confermo NON E' UN FOTOMONTAGGIO, alla foto n.7, nominata Eucarestia, se la ingrandite si vede LA PINZA sull'altare...usata come ostensorio....

http://www.dioezese-linz.at/redaktion/data/ferdinand/_8_Eucharistie05.jpg

Anonimo ha detto...

http://www.asca.it/notizie-Politica-R02POL-1.html
12:25 VATICANO: PER VESCOVI AUSTRIA INCONTRI CON PAPA E CURIA DOPO CRISI LINZ.
Alessia

gianniz ha detto...

Ma cosa ci troveranno in queste creatività assurde, vuote, senza anima? e... perchè? Che senso ha? Perchè deve loro sembrare migliore, se fatto così?
Non riesco a togliermi queste domande dalla testa!
Fortunatamente non è così ovunque!
Ho partecipato ad una tradizionale processione, che non avevo mai visto prima, veramente stupenda (portava con sè il peso degli anni e della storia) in un agiato paese della bergamasca, tra i monti, addobbato in modo stupefacente, quasi commovente e anche di molto buon gusto (cosa non scontata in questa mia terra). Oltre alla basilica del paese, che è di straordinaria bellezza, le vie erano quasi interamente coperte da paramenti di diverso colore, secondo i quartieri, le piazze ospitavano altari, i portoni delle case erano aperti e ornati, le finestre... Per non parlare dei paramenti dei sacerdoti, dell'ostesorio (da non vedere affiancato a quello di Linz, perchè si capirebbe troopo chiaramente che tra i due c'è la classica distanza che si può percepire, talvolta, tra il soprannaturale e l'umano). Per non parlare dei bambini e delle confraternite... Veramente ammirevole!
Certo una manifestazione così sentita avrebbe meritato la presenza di una folla, invece... C'era, la folla, ma non era un granchè. Non sono più i tempi in cui dietro alla processione c'era tutto il paese (e anche i paesi vicini). Chi era presente però era processione, non ad assitere come quei quattro-fedeli-quattro, che si vedono nel filmato di Linz.

Anonimo ha detto...

la cosa è ridicola, certo, ma poi mi viene in mente che gesù ha perdonato chi lo ha inchidato alla croce, e non ci penso minimamenta a risentirmi per quello che è successo.

Raffaella ha detto...

Forse il problema della Chiesa di oggi e' proprio questo: ha perso la capacita' di indignarsi per come viene trattato il Corpo di Cristo.
R.

euge ha detto...

Già Raffaella hai detto una cosa giustissima. A proposito, ieri sera prima di seguire la replica Dell'Angelus su Telepace, quella delle 22,30, ho sentito nel programma che la precedeva, che in Inghilterra, una sedicente chiesa indipendente, ha deciso di inviare via posta a chi ne fa richiesta, la Santa Eucarestia.
Ecco a che punto si è arrivati, a forza di perdonare tutti e di porgere sempre e comunque l'altra guancia.
Riguardo ai vescovi austriaci, mi auguro che ricevano una sostanziosa e chiarificatrice lavata di testa questo, vale soprattutto per l'arcivescovo di Vienna che, pur essendo stato alunno di Benedetto XVI è lontano da lui anni luce. Mi auguro in fine, che venga scongiurata, la sua probabile nomina a Prefetto della CDF.
Sarebbe veramente darsi la ZAPPA SUI PIEDI.

Anonimo ha detto...

a me spaventano di più quelli che si indignano sempre

Raffaella ha detto...

Mi pare che ce ne siano tutti i motivi...
R.

Alessandro VI ha detto...

Per anonimo: A me spaventano invece coloro che non si indignano quando ce ne sono tutti i motivi e motivi anche gravi come l'Eucarestia per posta........

Anonimo ha detto...

M a che ci sia chi si idigna per chi si indigna giustamente per un tale sacrilegio eucaristico è davvero troppo...Benedetto Gesu' nel Santissimo Sacramento dell'altare...ma disgraziato e davvero chi non si indigna,ma come si fà a non rimanere esterefatti per quel pane su quelle pinze,ma Signore dovevamo vedere anche questa?...Preghiamo,preghiamo,preghiamo,e questo decano e quei pagliacci che erano con lui in questa offesa all'AUGUSTO SACRAMENTO DELL'ALTARE lascino piu' in fretta che possono il sacerdozio,vergogna,vergogna,vergogna!!!E ci si stupisce dei seminari-dove si fa anche di peggio- vuoti come il nostro di Brescia?...Ma chi si metterebbe in una tal gabbia di matti?Un indignato parroco di campagna.

massimo ha detto...

a vedere quella foto sono rimasto allibito,mi sento triste,se sapeste quanto ho lavorato per preparare l'altare della mia abbazzia per accogliere la procesione del corpus Domini della parrocchia che stazionava da noi.
io credo si debba pregare per la chiesa,il papa,questi nostri fratelli non hanno il senso del sacro.preghiamo diamo l'esempio.
Benedetto XVI fà un buon lavoro io ho fiducia.

Anonimo ha detto...

Dopo tale scempio eucaristico vi segnalo una pagina fresca come una boccata d'aria buona:
http://www.salvamiregina.it/cp.agenda/corpusdomini.htm

E' una iniziativa semplice e silenziosa di un sito (uno dei tanti) degli Araldi del Vangelo, dei consacrati di origine brasiliana e di sicurissima dottrina che - Deo Gratias! - sono approdati anche in Italia.

Anonimo ha detto...

davvero pensate che il papa abbia solo menzionato quelle pinze in questi colloqui? questo è puro formalismo. è l'apoteosi della pagliuzza nell'occhio.

Raffaella ha detto...

Forse non si parlera' del caso singolo, pur cosi' vergognoso, ma degli abusi liturgici, gravissimi ed ormai non piu' insabbiabili, sicuramente si'!
R.

il quasi-esperto ha detto...

Utilizzo quasi ogni giorno Adobe Photoshop, e dovrei avere un po' di occhio clinico.

La fotografia incriminata sembra assolutamente autentica, altro che fotomontaggio come qualcuno vuole far credere!
Ma anche ammesso che la foto sia il frutto di un'abilissima manipolazione (a che pro, poi?) la gravità della cosa non cambia.

CHE QUESTA FOTO - vera o truccata che sia - SIA STATA PUBBLICATA SUL SITO DELLA DIOCESI E' UN FATTO GRAVISSIMO
Un fatto che la dice molto lunga sulla crisi del clero autriaco (non riesco a usare la parola "Chiesa"....)

In questi giorni intensifichiamo la preghiera per il nostro amato Papa!

Raffaella ha detto...

Da notare che i gestori del sito della diocesi di Linz hanno rimosso la foto "incriminata".
Perche'?
Che ragione c'era di censurare quella immagine se tutto si e' svolto secondo le regole?
R.

il quasi-esperto ha detto...

Sì, la foto è stata rimossa in fretta, più o meno in coincidenza con la notizia del "redde rationem" chiesto ai vescovi austriaci...

Ma è successo come alle penne della famosa gallina di San Filippo Neri: quando la foto è stata tolta dal sito, il copia-e-incolla aveva già fatto il giro del web...

Siccome il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, speriamo che questi eccessi grotteschi e blasfemi ci portino a riflettere con maggiore intensità sul dono ineffabile del Santissimo Sacramento!

Raffaella ha detto...

Grande :-))
R.

sam ha detto...

Ho visto la foto. Mi vien da piangere, mi fa male il cuore e se fa male così a me, mi chiedo quanto faccia male alla Madonna. Per il modo in cui viene trattato ancora Suo Figlio e da quelli che dovrebbero essere i Suoi figli prediletti!
Ma a anche per certi commenti che banalizzano il dolore di Cristo nostro Re crocifisso, sostenendo che, visto che Gesù ha perdonato dalla Croce, chissenefrega se di nuovo continuiamo a umiliarlo e crocifiggerlo!
Perchè quello nella pinza è proprio Lui, Vivo, Vero e oltraggiato
lacrima..
Gesù Signore perdonaci.

Preghiera di riparazione dell'Angelo a Fatima

Dio mio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Io Vi domando perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano, non Vi amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in ripazione degli oltraggi, dei sacrilegi, delle indifferenze da cui Egli medesimo è offeso. Per i meriti infiniti del suo Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria io Vi domando la conversione dei poveri peccatori.