lunedì 17 agosto 2009

Incontro di preghiera per il Papa prima della visita di Benedetto XVI a Viterbo e Bagnoregio


Vedi anche:

VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE A VITERBO E BAGNOREGIO (6 SETTEMBRE 2009): LO SPECIALE DEL BLOG

Il Papa: con Dio, la vita eterna inizia qui

Il sito dell'Isola di San Francesco del deserto

La dimensione spirituale della persona alla base di un autentico sviluppo: il commento di Riccardo Moro sulla Caritas in veritate (Radio Vaticana)

IL PAPA NELLA REPUBBLICA CECA: I SITI DELLA VISITA

Il Papa nomina mons. Parolin nunzio in Venezuela e mons. Balestrero sotto-segretario della sezione per i Rapporti con gli Stati (Radio Vaticana)

Liturgia: Mons. Bartolucci interviene sulla riforma liturgica e sulla "riforma della riforma" ("Disputationes Theologicae")

Ateismo e Cristianesimo: riflessioni di Mons. Gianfranco Ravasi (Jesus)

Vaticano, Ballestrero "vicesegretario" di Stato (Tornielli)

Il Papa: Dio chiede a ogni uomo e a ogni donna di accoglierlo nella propria esistenza, per poter abitare il mondo (Conte)

Anno Sacerdotale: quando il sacerdote esercita il suo ministero in realtà degradate, l’esperienza di padre Garau a Palermo (Radio Vaticana)

Dio chiede a tutti di accoglierLo: così il Papa, che all’Angelus invita a tenere aperto il cuore per chi ha più bisogno (Radio Vaticana)

SOLENNITA' DELL'ASSUNZIONE DI MARIA: VIDEO E PODCAST

Il Papa: l'Eucaristia ci unisce a Maria e promette la vita dopo la morte (Izzo)

Il Papa: solo tramite la nostra disponibilità Dio è presente nel mondo

Il Papa: "Dio ha assunto dalla Vergine Maria il corpo umano per entrare nella nostra condizione mortale. A sua volta, alla fine dell’esistenza terrena, il corpo della Vergine è stato assunto in cielo da parte di Dio e fatto entrare nella condizione celeste" (Angelus)

Il Papa: come Maria, tutti siamo chiamati a dare il nostro sì a Dio (AsiaNews)

Summorum Pontificum, il Primate inglese Vincent Nichols incoraggia le celebrazioni nella forma straordinaria (Izzo)

Gli effetti del motu proprio "Summorum Pontificum" nei paesi germanofoni (Messainlatino)

La visita di Benedetto XVI: Viterbo la «città dei Papi» (Osservatore Romano)

L’ora di religione di Papa Benedetto. Il Santo Padre tornerà professore con i suoi ex allievi (Tornielli)

Benedetto XVI incontra gli ex allievi: «Per noi è sempre il professor Ratzinger» (Rodari)

Il Papa: "Tutta la vita è un'ascensione, tutta la vita è meditazione, obbedienza, fiducia e speranza anche nell'oscurità e tutta la vita è questa «sacra fretta» che sa che Dio è sempre la priorità e nient'altro deve creare fretta nella nostra vita" (Omelia)

Incontro di preghiera per il Papa

Prima dell’arrivo di Benedetto XVI il 31 agosto appuntamento con il vescovo

Proseguono giorno dopo giorno le attività di preparazione, logistica e spirituale, per la Visita del Papa Benedetto XVI. Tra le iniziative che hanno ritmato il cammino di preparazione dell’intera comunità diocesana e civile allo storico evento si inserisce l’incontro speciale di preghiera “Con Santa Rosa in attesa del Papa”.
Lunedì 31 agosto, alle ore 18, nella basilica di Santa Rosa, il vescovo di Viterbo Lorenzo Chiarinelli presiederà all’incontro, «che oltre ai viterbesi - come informa la curia - vedrà la partecipazione dei parroci della città e i vari collaboratori nella pastorale, gli insegnanti di religione cattolica della Diocesi, le comunità parrocchiali, i giovani, i gruppi, i movimenti, le aggregazioni laicali e quanti desiderano unirsi nella preghiera. L’incontro è promosso affinché, come ha detto il Vescovo, il Santo Padre «trovi menti aperte, cuori vibranti, volontà decise».
Altro appuntamento importante è fissato per dopodomani alle 17.30 per tutti i volontari della Diocesi che hanno già dato la loro disponibilità a ritrovarsi; il luogo è quello della sala riunioni della Curia vescovile in via S.Lorenzo, per un primo incontro formativo su assistenza, volontariato, sanità e sicurezza per i fedeli che saranno presenti a Viterbo e Bagnoregio il 6 settembre.

© Copyright Il Messaggero, 17 agosto 2009 consultabile online anche qui.

Nessun commento: