lunedì 3 agosto 2009

Pakistan, il Papa: attacco insensato a persone innocenti


Vedi anche:

Dolore del Papa per i cristiani uccisi in Pakistan: appello a porre fine alle violenze. Il nunzio punta il dito contro la legge sulla blasfemia (R.V.)

La bellezza vincerà il male e l'oscurità del mondo se avremo fede nel bene: così il Papa al termine del concerto a Castel Gandolfo (Radio Vaticana)

Udienza a Castelgandolfo. Federica Pellegrini: «Un’emozione unica». E il Papa indossò il cappellino (Zicche)

Se i paesi «amici» non proteggono i Cristiani (Fulvio Scaglione)

Anglicani a rischio di scisma. Le due vie dell'arcivescovo di Canterbury (Magister)

Il racconto del frate francescano: «Ho visto bruciare i miei parenti». Padre Hussein Younis e il pogrom anticristiano avvenuto in Pakistan (Cremonesi)

Il Presidente della Bocconi, Mario Monti: «Per l’economia un’Autorità mondiale. La sfida dell’enciclica Caritas in veritate» (Ognibene)

"L'Osservatore Romano? Fede, dottrina e rock & roll" (Bracalini). Vian: "Ho messo il clergyman alle nostre idee" (Tornielli)

L'appello del Papa per i fedeli perseguitati in Pakistan (Il Tempo)

Gotti Tedeschi: Obama ascolti bene la lezione dell’“economista” Benedetto XVI (Sussidiario)

Risposte alle obiezioni sull'Istruzione “Dominus Iesus”. Intervista del cardinal Ratzinger al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung (2000)

Il Papa all'Angelus: i sacerdoti come i santi siano totalmente innamorati di Cristo (Radio Vaticana)

Il Papa ringrazia per la vicinanza spirituale che i fedeli gli hanno dimostrato dopo l'infortunio al polso (Izzo)

Concerto a Castel Gandolfo alla presenza di Benedetto XVI (Radio Vaticana e Osservatore Romano)

Il Papa: Paolo VI e San Francesco modelli per i sacerdoti di oggi. Benedetto XVI loda l'eroica insurrezione di Varsavia (Izzo)

Sanatoria per i preti con figli? (Galeazzi)

Il Papa agli atleti dei Mondiali di nuoto: il corpo umano canta la gloria di Dio (Mazza)

Pakistan: bruciati vivi sette cristiani. Il Papa: riconoscere libertà e diritti ai cristiani perseguitati (Radio Vaticana)

Il Papa: i sacerdoti si ispirino a San Francesco e Paolo VI

Il Papa: "L’Anno Sacerdotale che stiamo celebrando costituisce una preziosa occasione per approfondire il valore della missione dei presbiteri nella Chiesa e nel mondo" (Angelus)

Pellegrini sorpresa dal Papa: «Mi segue in tv, sa tutto di me»

Le intenzioni dei Nazisti verso la Chiesa. Dal diario di Joseph Goebbels (Messainlatino)

Se il Papa insegna ad amare il corpo (Rondoni)

“Alma Mater”. Esce a Natale il disco di Papa Ratzinger (Galeazzi)

Concilio Vaticano II ed ermeneutica della rottura: nel 1976 Paolo VI mette i puntini sulle "i" usando un linguaggio particolarmente forte

E' NATO IL NUOVO BLOG: I TESTI DI JOSEPH RATZINGER-BENEDETTO XVI

PAKISTAN: PAPA, ATTACCO INSENSATO A PERSONE INNOCENTI

(AGI) - CdV, 3 ago.

Benedetto XVI condanna "l'insensato attacco alla comunita' cristiana della citta' di Gojra", in Pakistan, "che ha provocato la tragica uccisione di uomini, donne e bambini innocenti e in un'immensa distruzione". E "incoraggia con forza l'intera comunita' diocesana e tutti i cristiani del Pakistan a non farsi scoraggiare nei loro sforzi di aiutare a costruire una societa' che, con profondo senso di fiducia nei valori religiosi ed umani, e' segnata dal rispetto reciproco tra i suoi membri". "Nel nome di Dio - scrive il segretario di Stato Tarcisio Bertone in un messaggio - il Papa fa appello affinche' tutti rinuncino alla via della violenza che causa cosi' tanta sofferenza e si incamminino lungo la via della pace. Alle famiglie e a tutti coloro che sono in lutto nella fede che trae la sua certezza dalla resurrezione - afferma il testo - il Santo Padre impartisce la sua benedizione apostolica come pegno di consolazione e forza nel Signore".

© Copyright Agi

Pakistan, il dolore del Papa: Basta violenze,cristiani siano forti

Telegramma di Bertone: Insensato attacco alla comunità cristiana

Il Papa è "profondamente addolorato dall'apprendere l'insensato attacco alla comunità cristiana della città di Gojra", in Pakistan, "che ha provocato la tragica uccisione di uomini, donne e bambini innocenti e in un'immensa distruzione". In un telegramma al vescovo di Faisalabad, mons. Joseph Coutts, il cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato vaticano, rende noto che Benedetto XVI chiede di comunicare le sue "sentite condoglianza" alle famiglie delle vittime e di "esprimere la sua solidarietà a tutti coloro che hanno subito questo atto senza senso. Allo stesso tempo - prosegue Bertone - Sua Santità la incarica di incoraggiare con forza l'intera comunità diocesana e tutti i cristiani del Pakistan a non farsi scoraggiare nei loro sforzi di aiutare a costruire una società che, con profondo senso di fiducia nei valori religiosi ed umani, è segnata dal rispetto reciproco tra i suoi membri. Nel nome di Dio, egli fa appello affinché tutti rinuncino alla via della violenza che causa così tanta sofferenza e si incamminino lungo la via della pace. Alle famiglie e a tutti coloro che sono in lutto nella fede che trae la sua certezza dalla resurrezione - conclude il telegramma - il Santo Padre impartisce la sua benedizione apostolica come pegno di consolazione e forza nel Signore".

© Copyright Apcom

Nessun commento: