Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
1 commento:
Sembra che Giannino abbia voluto un po' esasperare la descrizione degli antefatti, prima della conclusione finale in cui pare approvare e incoraggiare la franchezza e la determinazione di Benedetto XVI.
Si riportano gli avvenimenti più nell'ottica delle contestazioni che dei fatti e si dice anche qualche inesattezza. Per esempio Wiliamson non è vero che ha rilasciato le dichiarazioni subito dopo la revoca della scomunica, ma molti mesi prima, solo che nessuno l'aveva tirata fuori.
Che Benedetto XVI sia segno di contraddizone proclamando la verità in un mondo menzognero è chiaro, però è un po' torbido anche l'articolo di Giannino, che in poche righe difende e in molte demolisce.
Posta un commento