lunedì 9 febbraio 2009

ELUANA E' MORTA

Preghiamo per l'anima di questa povera ragazza a noi cosi' tanto cara.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Requiem aeternam dona ei Domine
et lux perpetua luceat ei
requiescat in pace.
Amen

Antonio

Anonimo ha detto...

Dio non ha voluto permettere che soffrisse ancora e l'ha presa con sè. Eluana ora è libera e felice nel Signore. Preghiamo per i suoi poveri genitori tanto provati.
Alessia

euge ha detto...

In questo momento mi sembra di essere tornata in dietro di tantissimi anni; ero appena adolescente e mi trovai a fare i conti per la prima volta con la morte. Si, la morte che mi portò via in pochi giorni una persona a me cara era un ragazzo con un bruttissimo incidente stradale. Pensavo per il dolore che provai che non ci sarebbe stata una cosa più strazziante di questa; ma stasera il mio cuore soffre per questa creatura di DIO lasciata morire per mano degli uomini.
ELUANA IL SIGNORE ACCOGLIERA' LA TUA ANIMA CON TUTTO QUELL'AMORE CHE FORSE GLI UOMINI NON HANNO SAPUTO DARTI.

Anonimo ha detto...

Preghiamo soprattutto per la conversione del padre che se non si converte andrà inesorabilmente all'inferno per l'eternità

Anonimo ha detto...

Dobbiamo tristemente costatare che questa sera LA VITA HA PERSO!

Anonimo ha detto...

è una martire..e ora sarà sicuramente in Paradiso tra le braccia di Dio...
ma di chi è la colpa di questo assassinio????

Anonimo ha detto...

Sono sconvolta come se fosse un'amica conosciuta da sempre. Mi consola la certezza che adesso lei sa quanto l'ho pensata in questi giorni. Speriamo che non sia stato invano. Mi unisco a voi nella preghiera e vi ringrazio di esserci, altrimenti non potrei dividere il mio dolore con nessuno. Dio benedica voi e il nostro Papa, difensore della vita.

Anonimo ha detto...

Carissimi nei telegiornali ho sentito parlare di libertà ma quale libertà? Su La 7 Pannella sta dando il meglio di sè mentre su Striscia la Notizia Ricci manda cinicamente in onda la puntata senza neanche aver in studio dato l'attimo di silenzio per rispetto ad Eluana.
Signori questa è la nostra umanità!

Anonimo ha detto...

Gasparri: "E' stata eutanasia, pesano firme messe e non messe"

"Su questa vicenda peseranno per sempre le firme messe e le firme non messe". Con queste parole il presidente dei senatori Maurizio Gasparri ha commentato la morte di Eluana Englaro. "Questo è un caso di eutanasia che non è previsto dalla legge", ha aggiunto, "bisognerà capire cosa è successo in quel posto che si chiama 'La Quiete' e che dovrebbe chiamarsi 'la morte'"

Anonimo ha detto...

Che cosa è successo si chiede " l'ingenuo Gasparri" è successo quello che per giorni e giorni i falsi difensori della vita e della così dettà libertà auspicavano
HANNO UCCISO UNA VITA

Anonimo ha detto...

ITALIA VERGOGNATI

Anonimo ha detto...

Eluana: perdona coloro che ti hanno uccisa... Ma, soprattutto, perdona tuo padre!

Dio ti accolga per la vita eterna!!!

Ricordati di tutti quelli che ti abbiamo sostenuta nella preghiera e nella lotta per la vita!

Gianpaolo1951 ha detto...

Non ci sono né vincitori, né vinti…
Abbiamo perso tutti…
Povera Eluana…
Che tristezza…

Anonimo ha detto...

ELUANA: PAPA' AVEVA GIA' PRESO ACCORDI PER FUNERALI

Sgomento a Paluzza in Friuli, il paese natale della famiglia Englaro. Solo la settimana scorsa Beppino Englaro aveva telefonato al parroco per prendere accordi sul funerale della figlia, non nascondendo il suo rammarico per talune posizioni della Chiesa e su quanto stava accandendo intorno a lui e alla sua famiglia.

euge ha detto...

Sono con lei Don Marco

Anonimo ha detto...

Non C'è limite alla bassezza umana!

Anonimo ha detto...

e le preghiere?

Anonimo ha detto...

Maranathà!
Vieni Signore,vieni!

Antonio

Anonimo ha detto...

Eluana è finalmente fra le braccia di un Padre vero. Lo so sto giudicando, ma non riesco a capire come può un padre decidere la morte della figlia e non esserle accanto tenedole la mano, mentre la fa morire.

euge ha detto...

Già è raccapricciante.

Gianpaolo1951 ha detto...

Ricci, ha appena messo un rattoppo su “striscia”…
Meglio tardi che mai!...

Anonimo ha detto...

VOGLIO pensare che il Signore le abbia rispamiato le sofferenze, ma studio medicina e purtroppo ho qlc sospetto...

Una preghiera per il padre (lei ormai è nelle braccia del Signore), ma sopratutto per chi lo ha nutrito la sua disperazione.

Raffaella ha detto...

Un pensiero per le suore di Lecco.
A loro va il nostro abbraccio e tutto il nostro affetto.
Raffaella

Gianpaolo1951 ha detto...

Hai ragione Raffaella!…
Credo che in questo triste momento chi stà soffrendo più di tutti – padre compreso –, siano proprio le povere suore che l’anno amorevolmente accudita, come una vera figlia, per tutti questi anni!!!

mariateresa ha detto...

faccio mfatica a parlare. Sono tanto amareggiata. Preghiamo tutti insieme perchè il Padre celeste l'accolga nel suo abbraccio infinito d'amore.
E continuiamo apregare anche per suo padre, che Dio lo perdoni.
e perchè nei prossimi giorni ci sia risparmiata la recriminazione e la polemica. La politica italiana fa schifo.
Un pensiero affettuoso e riconoscente anche alle splendide suore misericordine.

Anonimo ha detto...

Prego per Eluana che preghi per me, per noi tutti, e soprattutto per suo padre, dal Cielo, dove vanno i martiri innocenti.
Per fortuna il Signore è veramente risorto!
Tutti ora si sperticano nel conformista e buonista cordoglio al padre e alla famiglia.
Se è verissimo che il Signore non vuole che condanniamo le persone, ciò non vuol dire che non dobbiamo condannare le cattive azioni che vengono compiute. Non si condanna il peccatore, ma il peccato sì.
E allora diciamo le cose come stanno.
Suo padre si è fato fare un bel protocollo per "accompagnarla" alla morte, ma poi Eluana alla morte ce l'ha mandata da sola, visto che lui non era nemmeno là, per starle vicino, almeno in questi che lui aveva deciso essere gli ultimi giorni della figlia.
Da madre mi chiedo come si possa restare lontani dal letto di una figlia morente.
Fatto sta che Eluana è morta sola nella stanzetta fredda di una casa di riposo, con la sola presenza di medici e carabinieri a lei estranei. Non c'erano le sue suore per darle un'ultima carezza.
Del loro pianto e del loro dolore materno in questo momento sono certa, di quello del padre molto meno.
Eppure cerco ancora di comprenderlo. Forse il dolore fu troppo forte quella notte dell'incidente 17 anni fa, quando ad una giornalista di Lecco disse subito che piuttosto che rimaner lì così, sua figlia era meglio che morisse. Forse allora soffrì così tanto che un'ombra di gelo mortale scese sul suo cuore.
Si è parlato tanto di libertà.
Aveva programmato tutto il Beppino, un uomo che si sente il padrone della libertà sua e della figlia, della vita sua e della figlia, ma questa volta Eluana la sua libertà sembra essersela finalmente presa, proprio da quel suo padre padrone. E' morta improvvisamente, giorni prima rispetto ai programmi del padre che - è confermato - aveva prenotato il funerale per settimana prossima. Chissà che questo "imprevisto" non serva a sciogliere quel ghiaccio e aprire quest'uomo al pianto e all'amore.

Syriacus ha detto...

[Scusate tutti: già ero schifato oltre ogni limite; poi ho sentito un'anticipazione dei titoli di Repubblica di domani... Non ho più aggettivi, per questa Italia.]

Anonimo ha detto...

Eluana non è morta! è stata ammazzata: è radicalmente diverso. E dietro l'omicidio c'è sempre un Assassino: quello di sempre.

L'eterno riposo dona a lei o Signore, risplenda a lei la Luce perpetua.. Riposi in pace Amen

Anonimo ha detto...

Signore perdona loro , perchè non sanno quello che hanno fatto!!!!

Anonimo ha detto...

Se questo è un traguardo di civiltà, come qualcuno osa sostenere, beh preferisco la BARBARIE!!!! Almeno lì si trovano sentimenti autentici!
Non sopporto più l'ipocrisia di chi si riempie la bocca di parole e poi chiede il silenzio a chi non la pensa come lui.
Di chi, ora, chiede rispetto per il dolore! Perchè dolore? ELUANA non era morta 17 anni fa, come si è sempre sostenuto? O ci si è improvvisamente accorti, davanti alla morte, che forse era viva? VERGOGNA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

"Una nazione che uccide i suoi figli non ha futuro" dichiarazione del 1996 di Giovanni Paolo II.
Un grande senso di tristezza mi pervade, che nazione lascio ai miei figli?
Questa sera tutti faranno i conti con la loro coscienza.
Che il Signore abbia pietà di tutti loro.

mauro

Anonimo ha detto...

State vedendo Porta a Porta? Stanno dicendo che all'annuncio della morte un gruppo ha applaudito. Ma in che mondo viviamo?

Anonimo ha detto...

io mi sento da schifo...
Eluana.. preghero' per te

Anonimo ha detto...

Ho letto adesso su Petrus che la povera eluana non avrà neanche un funerale degno di questo nome ma, solamente una benedizione poi la cremazione e poi la sepoltura.

Una distruzione totale.