mercoledì 4 febbraio 2009

"Attingere a Paolo, al suo esempio e alla sua dottrina sarà uno stimolo, se non una garanzia, per consolidare l’identità cristiana di ciascuno di noi"

Clicca qui per leggere il testo della catechesi del Santo Padre.

1 commento:

euge ha detto...

Non vedo l'ora questa sera di vedere e sentire il nostro Papa Benedetto XVI L'unica persona leale, vera, schietta che nessuno neanche chi con lui dovrebbe collaborare in una sintonia perfetta, riescono ad apprezzare.


Mi voglio rivolgere a tutti coloro che in questa settimana hanno permesso senza muovere un dito, che il Papa venisse massacrato sistematicamente dai media e non solo, per un suo atto di misericordia che per la superficialità per come è stato gestito ha dato origine ad una vera gogna mediatica.
Si, mi rivolgo a voi dicendovi che Nostro Signore nella Sua infinita grandezza e misericordia ha messo alla guida di questa Barca di Pietro ormai preda del lassismo più sfrenato, del potere e di tante altre cose, una persona mite, ferma, saggia ed infinitamente paziente, proprio perchè impariate da lui il vero senso di dedicazione a Cristo ed al Suo Vangelo. Non è tropo tardi per scacciare " I mercanti dal Tempio"; come non è troppo tardi eliminare sporcizia accumulata per anni ed anni. Avete accanto a voi, una persona che è un dono di Dio; mettete da parte il vostro orgoglio, la vostra smisurata ambizione ; liberate il cuore se ne avete uno da ogni pregiudizio e da ogni sterile senso di rivalza; seguite BenedettoXVI sinceramente e scoprirete in lui il vero senso di mare e servire Cristo in ogni istante e momento della vita.