venerdì 19 dicembre 2008

Sono le 14.16 e nessun sito ha ancora dato la notizia della precisazione della Santa Sede sulla depenalizzazione dell'omosessualità

Come mai? Non era un argomento di primaria importanza? Non si sono sprecati fiumi di inchiostro per mettere la Chiesa alla gogna? Non si sono affilate matite e penne per scrivere editoriali contro Benedetto XVI che, fra parentesi, non ha detto una parola sull'argomento? Avanti cosi'...bravi!
R.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

però neanche nel sito di avvenire c'è la notizia... in compenso ora so che l'inter incontrerà il manchester

Raffaella ha detto...

Avvenire non ha massacrato la Santa Sede per nulla...

Anonimo ha detto...

Raffaella non ti aspettare comportamenti diversi da questo! Non ci saranno ne precisazioni, ne si lascierà spazio alle precisazioni della Santa Sede! Sappiamo che dietro le testate giornalistiche c'è la politica e soprattutto, certa politica che invece di versare veleno sul Papa, dovrebbe guardarsi i guai che ha in casa e pensare a risollevare le sorti economiche dell'Italia. Pare che il problema dell'omosessualità sia la priorità assoluta quando c'è fame, guerre, economia al disastro, disoccupazione e tanto altro di cui occuparsi; è proprio vero questa società regiona solo in un modo.......................... non dico quale per educazione ma, avete capito benissimo!

Raffaella ha detto...

Infatti sono le 14.59 e tutto ancora tace.
Ceh figuraccia...

mariateresa ha detto...

cari,Accattoli ne parla.

Anonimo ha detto...

Guarda come l'ha girata Repubblica sul suo sito, incredibile! Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaella, con gli studi non riesco a seguire il tuo lavoro sul blog se non un po' nel weekend, ho dato oggi uno sguardo alle tante polemiche di questi giorni, alle critiche che da più parti si levano contro la Chiesa e soprattutto contro il Papa che è la persona più mite e paziente che io abbia conosciuto. Mi auguro che il papa abbia poco tempo per leggere i quotidiani italiani. Ma sicuramente sa discernere le critiche gratuite e distruttive da quelle costruttive, così come gli elogi finti di tanti politici ignoranti.

Si avvicina il Natale e di nuovo il Bambino ci fa capire cosa è realmente importante nella vita e cosa è inutile o secondario. Guardiamo a Lui e tutte queste notizie, questi bombardamenti crollano.

Noi conosciamo il Papa per come è realmente, per la sua grande intelligenza, per la sua fede semplice, per la sua affabilità e dolcezza. Noi sappiamo che il Papa "buca lo schermo", molti di noi l'hanno sperimentato più volte, specie quando nelle udienze e nelle omelie lascia i fogli e si lascia guidare dalla freschezza e giovinezza del suo cuore che sono frutto oltre che di tanto studio anche di tanto amore, tanta preghiera e dialogo con Dio. Tanti preti e vescovi hanno studiato, pochi sanno trasmettere quello che sanno con un tal rigore e passione. Buona preparazione al Natale a tutti, a presto!

Marco

Raffaella ha detto...

Grazie Marco :-)

mariateresa ha detto...

grazie davvero Marco. Le tue parole sono una ventata di freschezza in una stanza piena di miasmi pestilenziali.

euge ha detto...

Caro marco, proprio perchè riconosciamo tutte le qualità che tu giustamente hai riportato del nostro Papa, proprio per questo ci fanno star male e soprattutto ci indignano certe falsità e certe cattiverie gratuite e senza senso.
- SEMPRE CON BENEDETTO XVI -