domenica 18 gennaio 2009

Il Papa all'Angelus: approfittare degli spazi aperti dalla tregua in Terra Santa


Vedi anche:

Immigrati, il Papa chiede accoglienza nel dialogo

Il Papa all'Angelus: "Come Cristiani, non possiamo non avvertire il bisogno di trasmettere il messaggio d’amore di Gesù specialmente a quanti non lo conoscono, oppure si trovano in situazioni difficili e dolorose". Nuovo appello per Gaza

Il Vaticano tra Google e YouTube. Un canale speciale per il Papa (Bobbio)

Ad un anno di distanza dalla mancata visita alla Sapienza: un Papa amico della scienza (Lodovici)

Omaggio a Mons. Georg Ratzinger

La musica porta nel mondo la bellezza di Dio: così, il Papa al termine del concerto nella Cappella Sistina in onore del fratello Georg (R.V.)

Nella Sistina un «canto di gioia» per don Georg Ratzinger (Santamaria)

Parla il rabbino Neusner che conferma la tesi di Israel e difende la fratellanza giudeocristiana ristabilita da Ratzinger (Monda)

Papa Ratzinger pronto a predicare anche su YouTube (Tornielli)

Papa/ Concerto-omaggio per fratello: Dio ti doni ancora tanti anni

Il Santo Padre ripercorre commosso la vita del fratello, Mons. Georg. Grazie a Radio Vaticana per la traduzione simultanea

Mons. Brian Farrell: La priorità della ricerca ecumenica per Papa Benedetto (Osservatore Romano)

Papa: accordo con Google per favorire la fruizione diretta delle parole e delle immagini del Papa su Internet (Izzo)

Intervista con il Rabbino Jacob Neusner: “Papa Ratzinger non ci ha tradito” (Rodari)

Aiuti umanitari del Papa alla popolazione di Gaza. La drammatica testimonianza di padre Musallam (Radio Vaticana)

Giornata per il dialogo con gli ebrei. Intervista con il cardinale Kasper (Radio Vaticana)

Enzo Bianchi: Cristiani ed ebrei fratelli divisi (La Stampa)

Norbert J. Hofman sulla dedizione di Benedetto XVI per il dialogo fra Ebrei e Cattolici: Un'istanza del cuore (Osservatore Romano)

Finalmente la notizia che aspettavamo: canale web per il Papa. Accordo della Santa Sede con Google

Gaza: Papa Benedetto XVI invia aiuti a parroco e suore della Striscia

Giorgio Israel: Il cattolicesimo ambrosiano e l’ebraismo di sinistra marciano divisi per meglio colpire il ratzingerismo (Il Foglio)

INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE (CITTA' DEL MESSICO): RACCOLTA DI ARTICOLI E DISCORSI

Il Papa: morti innocenti per un'inaudita violenza

di Redazione

Città del Vaticano - Di fronte al conflitto a Gaza il Papa ricorda le centinaia di morti vittime di una "inaudita violenza". "Continuo a seguire con profonda trepidazione - ha detto Benedetto XVI dopo l'Angelus - il conflitto nella Striscia di Gaza. Ricordiamo anche oggi al Signore le centinaia di bambini, anziani, donne, caduti vittime innocenti dell'inaudita violenza, i feriti, quanti piangono i loro cari e coloro che hanno perduto i loro beni".
Il Papa chiede di accompagnare "gli sforzi che numerose persone di buona volontà stanno compiendo per fermare la tragedia" a Gaza e spera "vivamente che "si sappia approfittare, con saggezza, degli spiragli aperti per ripristinare la tregua e avviarsi verso soluzioni pacifiche e durevoli".
Il "dialogo nella giustizia e nella verità " è l'unica soluzione per la Terra Santa, dove "c'é spazio per tutti", ha aggiunto, rinnovando il suo "incoraggiamento a quanti, da una parte come dall'altra, credono che in Terrasanta ci sia spazio per tutti, affinché aiutino la loro gente a rialzarsi dalle macerie e dal terrore e, coraggiosamente, riprendere il filo del dialogo nella giustizia e nella verità. E' questo l'unico cammino che può effettivamente schiudere un avvenire di pace per i figli di quella cara regione!".

© Copyright Il Giornale online

Il Papa: approfittare degli spazi aperti dalla tregua in Terra Santa

Il Papa chiede di accompagnare "gli sforzi che numerose persone di buona volonta' stanno compiendo per fermare la tragedia" a Gaza e spera "vivamente che "si sappia approfittare, con saggezza, degli spiragli aperti per ripristinare la tregua e avviarsi verso soluzioni pacifiche e durevoli". Lo ha detto dopo l'Angelus. Il "dialogo nella giustizia e nella verita' " e' l'unica soluzione per la Terra Santa, dove "c'e' spazio per tutti", ha detto Benedetto XVI.

In Terra Santa c'è spazio per tutti

Il Papa ha rinnovato il suo "incoraggiamento a quanti, da una parte come dall'altra, credono che in Terrasanta ci sia spazio per tutti, affinche' aiutino la loro gente a rialzarsi dalle macerie e dal terrore e, coraggiosamente, riprendere il filo del dialogo nella giustizia e nella verita'. E' questo l'unico cammino che puo' effettivamente schiudere un avvenire di pace per i figli di quella cara regione!".

Centinaia di morti innocenti

Di fronte al conflitto a Gaza il Papa ricorda le centinaia di morti vittime di una "inaudita violenza". "Continuo a seguire con profonda trepidazione - ha detto Benedetto XVI dopo l'Angelus - il conflitto nella Striscia di Gaza. Ricordiamo anche oggi al Signore le centinaia di bambini, anziani, donne, caduti vittime innocenti dell'inaudita violenza, i feriti, quanti piangono i loro cari e coloro che hanno perduto i loro beni".

© Copyright Rainews24

Nessun commento: