lunedì 3 agosto 2009

Appuntamento dei sacerdoti del mondo con il Papa nel giugno 2010 (Zenit)


Vedi anche:

Card. Ratzinger: "Emerge con chiarezza ciò che la fede può fare per una buona politica: essa non sostituisce la ragione, ma può contribuire all’evidenza dei valori essenziali. Attraverso la concretezza della vita nella fede conferisce a essi una credibilità, che poi illumina e risana anche la ragione" (2002)

San Giovanni Maria Vianney nella riflessione del cardinale Giovanni Colombo: Un prete felice perché innamorato (Osservatore Romano)

Il curato d'Ars modello sacerdotale in un discorso del card. Montini: Ma non si crede a un prete che se la gode (dal libro di padre Sapienza)

Appello del Papa perché in Pakistan si ponga fine alla violenza (Osservatore Romano)

Il Papa: "Abbiamo visto e sentito che c'è una parte indistrutta del mondo, anche dopo la torre e la superbia di Babele, ed è la musica: la lingua che noi possiamo tutti capire, perché tocca il cuore di noi tutti" (Concerto)

Un vescovo: se parlo faccio politica, se taccio tradisco Cristo. Recensione del nuovo libro di Leonardo Sapienza sull'Anno Sacerdotale (Izzo)

Pakistan, il Papa: attacco insensato a persone innocenti

Dolore del Papa per i cristiani uccisi in Pakistan: appello a porre fine alle violenze. Il nunzio punta il dito contro la legge sulla blasfemia (R.V.)

La bellezza vincerà il male e l'oscurità del mondo se avremo fede nel bene: così il Papa al termine del concerto a Castel Gandolfo (Radio Vaticana)

Udienza a Castelgandolfo. Federica Pellegrini: «Un’emozione unica». E il Papa indossò il cappellino (Zicche)

Se i paesi «amici» non proteggono i Cristiani (Fulvio Scaglione)

Anglicani a rischio di scisma. Le due vie dell'arcivescovo di Canterbury (Magister)

Il racconto del frate francescano: «Ho visto bruciare i miei parenti». Padre Hussein Younis e il pogrom anticristiano avvenuto in Pakistan (Cremonesi)

Il Presidente della Bocconi, Mario Monti: «Per l’economia un’Autorità mondiale. La sfida dell’enciclica Caritas in veritate» (Ognibene)

"L'Osservatore Romano? Fede, dottrina e rock & roll" (Bracalini). Vian: "Ho messo il clergyman alle nostre idee" (Tornielli)

L'appello del Papa per i fedeli perseguitati in Pakistan (Il Tempo)

Gotti Tedeschi: Obama ascolti bene la lezione dell’“economista” Benedetto XVI (Sussidiario)

Risposte alle obiezioni sull'Istruzione “Dominus Iesus”. Intervista del cardinal Ratzinger al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung (2000)

Il Papa all'Angelus: i sacerdoti come i santi siano totalmente innamorati di Cristo (Radio Vaticana)

Il Papa ringrazia per la vicinanza spirituale che i fedeli gli hanno dimostrato dopo l'infortunio al polso (Izzo)

Concerto a Castel Gandolfo alla presenza di Benedetto XVI (Radio Vaticana e Osservatore Romano)

Il Papa: Paolo VI e San Francesco modelli per i sacerdoti di oggi. Benedetto XVI loda l'eroica insurrezione di Varsavia (Izzo)

Sanatoria per i preti con figli? (Galeazzi)

Il Papa agli atleti dei Mondiali di nuoto: il corpo umano canta la gloria di Dio (Mazza)

Pakistan: bruciati vivi sette cristiani. Il Papa: riconoscere libertà e diritti ai cristiani perseguitati (Radio Vaticana)

Il Papa: i sacerdoti si ispirino a San Francesco e Paolo VI

Il Papa: "L’Anno Sacerdotale che stiamo celebrando costituisce una preziosa occasione per approfondire il valore della missione dei presbiteri nella Chiesa e nel mondo" (Angelus)

Pellegrini sorpresa dal Papa: «Mi segue in tv, sa tutto di me»

Le intenzioni dei Nazisti verso la Chiesa. Dal diario di Joseph Goebbels (Messainlatino)

Se il Papa insegna ad amare il corpo (Rondoni)

“Alma Mater”. Esce a Natale il disco di Papa Ratzinger (Galeazzi)

Concilio Vaticano II ed ermeneutica della rottura: nel 1976 Paolo VI mette i puntini sulle "i" usando un linguaggio particolarmente forte

E' NATO IL NUOVO BLOG: I TESTI DI JOSEPH RATZINGER-BENEDETTO XVI

Appuntamento dei sacerdoti del mondo con il Papa nel giugno 2010

Al termine dell'Anno Sacerdotale

CITTA' DEL VATICANO, giovedì, 30 luglio 2009 (ZENIT.org).

Dal 9 all'11 giugno 2010, i sacerdoti di tutto il mondo si daranno appuntamento con Benedetto XVI in occasione del Convegno Internazionale dei Sacerdoti con cui si concluderà l'Anno Sacerdotale.
"Fedeltà di Cristo, Fedeltà del Sacerdote" è il tema dell'incontro, che prevede un programma fitto di appuntamenti tra preghiera, riflessione e condivisione, seguito dall'incontro con Sua Santità in Vaticano, informa un comunicato dell'Opera Romana Pellegrinaggi (ORP).
Benedetto XVI, che ha convocato l'Anno Sacerdotale in occasione del 150° anniversario del "dies natalis" di Giovanni Maria Vianney, il Santo Patrono di tutti i parroci del mondo, ha definito l'iniziativa come "il tempo per contribuire a promuovere l'impegno di rinnovamento interiore di tutti i sacerdoti per una loro più forte ed incisiva testimonianza evangelica nel mondo di oggi".
L'incontro, organizzato dalla Congregazione vaticana per il Clero, culminerà con una Messa presieduta dal Papa.
All'Opera Romana Pellegrinaggi, attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede alle dirette dipendenze del Cardinale Vicario del Papa, è stata affidata l'organizzazione tecnico-logistica del convegno.
Tutti coloro che intendono partecipare a questo appuntamento debbono effettuare la registrazione attraverso l'Opera Romana Pellegrinaggi, che ha predisposto per l'occasione una serie di proposte.
Per il programma e le informazioni sulle modalità di iscrizione si possono consultare i siti www.orpnet.org e http://www.annussacerdotalis.org

© Copyright Zenit

Nessun commento: