martedì 16 dicembre 2008

Civilta' Cattolica: Fini non conosce la storia (Ansa)

Civilta' Cattolica: Fini non conosce la storia

CITTA' DEL VATICANO - Le dichiarazioni del presidente della Camera Gianfranco Fini sulla Chiesa e le leggi razziali sono "sconcertanti", evidentemente Fini "non conosce una pagina di storia nazionale che vede contrapposti Mussolini e Pio XI" o forse sono frutto di una "svista, di un cercare un correo a delle responsabilità che il presidente Fini vuole in parte coprire che fanno parte della sua storia, anche se non di quella recente". Lo ha detto all'Ansa padre Giovanni Sale, scrittore della Civiltà Cattolica e autore tra l'altro di due recenti articoli sulle leggi razziali che illustrano la posizione del Vaticano contro il manifesto della razza e le leggi razziali.

© Copyright Ansa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow, Raffaella ha risposto ADDIRITTURA Civiltà Cattolica! Che sia intervenuta la Segreteria di Stato Vaticana?
Alessia

Raffaella ha detto...

Credo che padre Giovanni Sale si sia sentito chiamato in causa proprio per gli studi e gli articoli che ha pubblicato recentemente.
In ogni caso e' un bene :-)
R.

Anonimo ha detto...

Incredibile quanti "maestri di vita" abbiamo, ansiosi di impartire "pillole di saggezza" insegnando alla Chiesa e ai fedeli i giusti comportamenti in ogni occasione! Sarò diventata io troppo permalosa o effettivamente si sta perdendo il senso della misura?