mercoledì 3 dicembre 2008

Il Papa: «Banche siano solidali con fasce deboli»


Vedi anche:

Chi dice che la Chiesa è intollerante non può essere che in malafede (Fontana)

Il testo che l'Unione Europea presenterà all'ONU per la depenalizzazione universale dell'omosessualità

Gli equivoci sulla depenalizzazione dell'omosessualità: una buona causa non si serve di argomenti pessimi (D'Agostino)

Radio Vaticana: Convenzione Onu passo importante sulla via delle pari opportunità per 650 milioni di handicappati (Bobbio)

Il Vaticano spiega la ragione per cui non intende firmare la Convenzione Onu sui disabili (Il Giornale)

Risoluzione del Parlamento europeo del 26 aprile 2007 sull'omofobia in Europa. I dubbi della Santa Sede sono più che fondati

Santa Sede e documento Onu sull'omosessualità, il teologo Doldi "suggerisce" di modificare il testo francese

Onu, Santa Sede e omosessualità: il commento de "La Croix"

Rosso "malpela" i vergognosi articoli di ieri su Vaticano e gay e dà un consiglio ai prelati che concedono interviste: attenti a polli e avvoltoi

Santa Sede: no alla discriminazione dei disabili (Agi)

Disabili, Padre Lombardi: ''No del Vaticano a Convenzione Onu fatto già noto"

"Riciccia" la decisione della Santa Sede di non firmare la Convenzione Onu sui disabili. La notizia, spacciata per novità, è del febbraio 2007!

Antonio Mennini approfondisce alcune linee-guida presenti nel pensiero di Benedetto XVI (Osservatore Romano)

Presentata a Mosca la traduzione in lingua russa del «Gesù di Nazaret» di Benedetto XVI (Osservatore Romano)

Pur di attaccare il Vaticano (e il Papa) c'è chi non esita a citare il cardinale Ratzinger...leggere per credere!

Per fortuna Paolo VI non era di sinistra ed era meglio di quello in tv (Crippa)

Chi imbroglia sull’omosessualità (Il Foglio)

La Santa Sede contro le discriminazioni agli omosessuali ma non al punto da prevedere anche adozioni di bambini (Bobbio)

Padre Lombardi: «Nessuno vuole punire i gay» (Tornielli)

Vaticano, Onu e gay: storia di una bufala annunciata. Duro editoriale di Brambilla

Il testo integrale dell'intervista di Mons. Celestino Migliore all'agenzia francese I.MEDIA. Le parole del prelato sono state stravolte!

Vaticano, Onu e omosessualità: la Chiesa sotto attacco (Tornielli). Articolo da incorniciare!

Sui gay «né forzature né discriminazioni». Chiare e inequivocabili dichiarazioni di Mons. Migliore stravolte in alcuni titoli di agenzia (Zappalà)

La prima volta di un Musulmano sul giornale del Papa (Magister e Corriere)

Quando oltre alle braccia cadono anche le calzette...commentino ai commentini dei giornali su Onu, omosessualità e Vaticano

Negli ultimi tempi il papa ha parlato più volte della crisi finanziaria

«Banche siano solidali con fasce deboli»

Appello di Benedetto XVI durante l'udienza generale: «È un obiettivo primario, insieme al sostegno all'attività produttiva»

CITTÀ DEL VATICANO - In tempo di crisi le banche devono essere solidali verso le fasce deboli della società. Lo ha detto il Papa durante un incontro con alcuni rappresentanti della Banca di credito cooperativo del Lamentino durante l'udienza generale in Vaticano. «Uno degli obiettivi primari dei istituti bancari e di credito deve essere la solidarietà nei confronti delle fasce più deboli e il sostegno all'attività produttiva» ha spiegato Benedetto XVI, che negli ultimi tempi ha parlato più volte della crisi finanziaria. Papa Ratzinger, intervenuto spesso ultimamente su vari aspetti della crisi finanziaria in atto, ha dunque lanciato un appello alla solidarietà. «La vostra presenza - ha detto ai dipendenti del gruppo bancario calabrese - mi offre l'opportunità per porre in luce, specialmente in questo tempo di difficoltà per tante famiglie, uno degli obiettivi primari degli istituti bancari e di credito, e cioè la solidarietà nei confronti delle fasce più deboli e il sostegno all'attività produttiva».

Corriere online

Benedetto XVI ha ricevuto durante l'udienza generale alcuni rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo del Lamentino

Il Papa alle banche: "Obiettivo primario sia la solidarietà verso le fasce più deboli"

CITTA' DEL VATICANO

"Uno degli obiettivi primari dei istituti bancari e e di credito" deve essere "la solidarietà nei confronti delle fasce più deboli e il sostegno all'attività produttiva": lo ha detto Benedetto XVI salutando un gruppo di rappresentanti della Banca di credito cooperativo del Lamentino durante l'udienza generale.
Il pontefice ha affrontato brevemente la questione salutando i rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo del Lamentino, presenti oggi all'udienza nell'aula Paolo VI.
"La vostra presenza, cari amici, mi offre l'opportunità per porre in luce, specialmente in questo tempo di difficoltà per tante famiglie, uno degli obiettivi primari degli istituti bancari e di credito - ha detto Benedetto xvi - e cioè la solidarietà nei confronti della fasce più deboli e il sostegno all'attività produttiva".

Repubblica online

Nessun commento: