mercoledì 10 dicembre 2008

Domani il Papa abbraccia gli universitari di Roma


Vedi anche:

Commemorazione in Vaticano per i 60 anni della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (Radio Vaticana)

Per Benedetto XVI la Chiesa è la sentinella dei diritti umani (Fontana)

Benedetto XVI all’udienza generale: Cristo è l’inizio di una storia nuova per l’uomo (Radio Vaticana)

Patriarca russo: elezione il 28-29 gennaio

Il Papa: "Diventare Cristiani è più che un'operazione cosmetica"

Il Papa: senza solidarietà l’Eucaristia è “abusata” (AsiaNews)

Luca Volontè: "Ratzinger, il Papa sentinella" (Liberal)

CATECHESI DEL SANTO PADRE: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA

Il Papa all'udienza: "Solo Cristo può costruire la Chiesa" (Sir)

Il Papa : in Europa, radici cristiane vive (Mazza)

Il Papa: «Colmare disparità sociali» (Marroni)

Il Papa a Piazza di Spagna prega per i bambini della città (Repubblica, edizione locale)

Folla per il Papa in piazza di Spagna. Benedetto XVI: «La città pensi a chi non arriva a fine mese» (Corriere, edizione locale)

Luca Volonté: Maria, una guida sicura contro il male (Il Tempo)

Il Papa parla di povertà, immigrazione, giovani e disoccupazione e i media...lo ignorano! A quando la prossima polemica?

Segnalazione sito "Breviarium Romanum"

Lucetta Scaraffia sulle Convenzioni Onu su gay e disabili: Quando la corsa alle vittime oscura la realtà (Osservatore Romano)

Il Papa: «Siate più solidali con i poveri e i disoccupati» (Giansoldati)

Il Papa: "Come si suol dire, non c'è rosa senza spine. Alla Madre si presentano le gioie, ma si confidano anche le preoccupazioni, sicuri di trovare in lei conforto per non abbattersi e sostegno per andare avanti" (Atto di Venerazione all'Immacolata, Piazza di Spagna)

Papa/ Domani l'abbraccio con universitari di Roma,presente Gelmini

Celebrazione prima con Vallini, poi arrivo Benedetto XVI

Città del Vaticano, 10 dic. (Apcom)

Tradizionale incontro degli universitari di Roma con il Papa, prima delle vacanze di Natale. Domani pomeriggio, Benedetto XVI saluta gli studenti, nella basilica di San Pietro. Durante l'incontro, in coincidenza con l'anno paolino, il Pontefice consegnerà ai giovani la Lettera di San Paolo ai Romani.
A rivolgere il saluto a Papa Ratzinger saranno il Rettore della Sapienza Luigi Frati e una studentessa della Luiss - Guido Carli, Irene Piccolo. Saranno presenti alla celebrazione anche il ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Mariastella Gelmini, il professore Enrico Decleva, presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane, e i rettori delle università romane.
L'incontro - una tradizione iniziata con Giovanni Paolo II nel 1979 - prevede alle 17 la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale vicario Agostino Vallini, concelebrata dai cappellani universitari e dai sacerdoti impegnati nella pastorale universitaria.
Al termine, Benedetto XVI farà il suo ingresso in basilica e rivolgerà la sua parola ai giovani presenti. Successivamente, consegnerà a 12 universitari in rappresentanza di tutti gli atenei della Capitale la Lettera di San Paolo ai Romani, in formato dvd.
Per l'occasione arriverà a Roma dalla Romania l'icona Maria Sedes Sapientiae, che al termine dell'incontro con Benedetto XVI sarà consegnata dalla delegazione universitaria rumena, accompagnata dal vescovo di Bucarest Ioan Robu a quella australiana, accompagnata dall'arcivescovo di Sydney, il cardinale George Pell, che la custodirà fino al prossimo dicembre 2009.

Apcom

Nessun commento: