martedì 3 febbraio 2009

Angela Merkel quoque! Questo giochino del "tutti addosso al Papa" inizia a stancare!


Vedi anche:

"Il risveglio dei Cattolici". Articolo "sibillino" di Le Monde sui Lefebvriani...in Francia si cerca di mettere una "pezza"?

Il Papa invita a riscoprire il vero digiuno cristiano che apre a Dio e al prossimo: quanto si toglie a sé stessi si dia ai poveri (Radio Vaticana)

Il messaggio di Benedetto XVI per la Quaresima: La pratica del digiuno (Sir)

Messaggio del Papa per la Quaresima 2009: "Gesù, dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame"

Finalmente un segno di vita: La Littizzetto fa infuriare la Santa Sede. Era ora di reagire!

Il Papa alle religiose ed ai religiosi: "Paolo è tutto di Gesù per essere, come Gesù, di tutti; anzi, per essere Gesù per tutti"

Bertone: Chiesa, le sfide dell'unità e i drammi del mondo (Cardinale)

Saranno irrogate sanzioni disciplinari a Mons. Williamson?

Il dossier segreto del Papa: Ratzinger vede una regia dietro il caso Williamson (Rodari)

Benedetto XVI, i lefebvriani e gli ebrei. C'è chi ha tirato i fili per dividere i credenti (Il Tempo)

Vescovo negazionista, un complotto contro il Papa: ricostruzione incontestabile di Tornielli. Un dossier circola nei Sacri Palazzi

Lefebvriani, il Card. Kasper critica la gestione della Curia romana

Orrore del Cardinale Vingt-Trois per le dichiarazioni di Williamson (Zenit)

L'ho trovato! Ecco il primo "incidente" fra Benedetto XVI e Israele. Parole grosse anche contro Giovanni Paolo II!

Lefebvriani, due petizioni a sostegno di Benedetto XVI

Il Papa: San Paolo sia per i religiosi modello di vita e di spirito missionario (AsiaNews)

Gianfranco Ravasi: Ratzinger sale in cattedra

Le rane dalla bocca larga curiali hanno colpito ancora! Vogliamo risolverlo o no questo problema di comunicazione? Sveglia!

Canterbury addio. Benedetto riprende anche gli Anglicani (Galeazzi)

UNA CATENA DI ROSARI DA OFFRIRE AL SANTO PADRE

Ecco l'elenco degli scomunicati. Da Fidel Castro a Milingo, dai vetero-cattolici ai sedevacantisti. Nessun teologo della liberazione (Rodari)

Secondo Garelli il Papa avrebbe dovuto lasciare perdere i Lefebvriani e interessarsi dei teologi della liberazione. Domanda: essi sono scomunicati?

Fellay: “Gli Ebrei sono i “nostri fratelli maggiori”. “Non c’è posto fra noi per l’antisemitismo” (traduzioni in italiano)

Benedetto XVI, segno di contraddizione (Giannino)

Fellay: "Gli ebrei sono 'nostri fratelli maggiori" (traduzione delle parole del Superiore della Fraternità Pio X)

L'ossessione degli ebrei di sorvegliare il Papa (Farina)

Le anime belle che oggi sbraitano per un atto di misericordia, sanno che una "gran fetta" di Lefebvriani è in comunione con Roma dal 2006?

Ecco la vera ragione della scomunica di Mons. Lefebvre, di Mons. de Castro Mayer e dei quattro vescovi da loro ordinati (Repubblica, 1/7/1988)

Indovina indovinello: quando è stato scritto questo articolo sui Lefebvriani e la Messa tridentina?

Il prestigioso Frankfurter Allgemeine Zeitung "difende" il Papa: Ratzinger cattolico e anche soddisfatto di esserlo. Che provocazione!

Le surreali accuse a Benedetto XVI. La scomunica revocata e il polverone mediatico sul negazionismo (Brunelli)

BENEDETTO XVI REVOCA LA SCOMUNICA AI VESCOVI LEFEBVRIANI: LO SPECIALE DEL BLOG

La signora Merkel, protestante, e' alla vigilia di importanti elezioni politiche e, incurante delle possibili implicazioni, afferma:

Merkel interviene sul caso Williamson
"Insufficienti chiarimenti del Vaticano"


BERLINO - I "chiarimenti del Vaticano" sulla revoca della scomunica al vescovo negazionista Richard Williamson - del gruppo dei lefebvriani - sono "insufficienti". Lo sostiene il cancelliere tedesco Angela Merkel.

Agi

«da parte del vaticano deve esserci un rapporto positivo con il mondo ebraico»

Merkel: insufficienti chiarimenti del Vaticano su tesi vescovo negazionista

«Si tratta di chiarire in modo netto, da parte del Papa che non può esserci nessuna negazione della Shoah»

BERLINO (GERMANIA) - Il caso non è chiuso. La Germania non ci sta e per bocca del suo Cancelliere Angela Merkel dichiara che le chiarificazioni del Vaticano sulla reintegrazione del vescovo lefebvriano Williamson che nega l'Olocausto, sono «insufficienti».

CHIARIMENTO NECESSARIO - «Si tratta di chiarire in modo netto, da parte del Papa e del Vaticano, che non può esserci nessuna negazione» dell’Olocausto e che deve esserci «un rapporto positivo» col mondo ebraico, ha detto la cancelliera in una conferenza stampa a Berlino. «Dal mio punto di vista questi chiarimenti non ci sono ancora stati in modo sufficiente», ha aggiunto il Cancelliere.

Corriere

Che cosa deve fare il Papa? Ripetere ancora una volta cose dette mille volte?
R.

Ricordiamo sempre:

Il dossier segreto del Papa: Ratzinger vede una regia dietro il caso Williamson (Rodari)

Vescovo negazionista, un complotto contro il Papa: ricostruzione incontestabile di Tornielli. Un dossier circola nei Sacri Palazzi

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma i chiarimenti devono essa fatti dal governo tedesco.
Loro si hanno i numeri!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei ribadire alla protestante Merkel che il Papa e la Santa Sede sono stati molto chiari in proposito. Del resto è la Chiesa Cattolica che ha elaborato il concetto di «persona» e di «dignità della persona» ricavandolo dal Vangelo, non altri. Basta vedere in Italia la cultura laicista di destra e di sinistra dove ha portato a morire la povera Eluana…
Comunque ormai tutto è chiaro! Questo accanimento contro il successore di Pietro durerà perché il Papa, non solo vuole reintegrare i lefreviani, ma soprattutto qualche milione di anglicani, stufi di essere manovrati dalla massoneria alla Dan Brown...
La massoneria francese e quella anglosassone sono alleate nel sparare contro al Papa. La battaglia è appena cominciata. Ne vedremo delle belle. Ma Pietro vincerà.

Anonimo ha detto...

Al comportamento della Merkel trovo solo una spiegazione: il senso di colpa del popolo tedesco. La generazione di tedeschi post bellica ha avuto l'ingrato compito di dimostrare che erano migliori dei loro padri.Se la Merkel ha qualcosa da dimostrare se stessa o ai suoi elettori sono fatti suoi. Non chieda a Benedetto altri chiarimenti. Li ha già dati. Con la vita.

Anonimo ha detto...

Si tratta di sacrosanto germanico rimorso per non aver saputo evitare la tragedia della Shoah o vi sono anche alleanze politico-economiche da salvaguardare? Il dubbio è lecito vista la crisi dilagante. Mi chiedo se la Sig.ra Merkel ha ascoltato le cristalline parole di condanna pronunciate dal Papa nel corso dell'udienza di mercoledì scorso.
A questo punto pongo una domanda:
dopo questa crisi sarà ancora lecito criticare Israele a causa di Gaza o l'immane tragedia vissuta dai loro nonni li mette al riparo dalle critiche sui drammi del presente?
Alessia

Caterina63 ha detto...

Concordo con le riflessioni espresse prima di me...l'accanimento contro il Papa durerà fino a quando egli NON abbandonerà il progetto a difesa della TRADIZIONE...
I Protestanti sanno bene che cosa c'è in gioco e il tutto cominciò sia con la Dominus Jesus (all'epoca proprio loro accusarono Ratzinger di essere il Torquemada del 2000) sia con l'Enciclica sull'Eucarestia che vietata le comunioni ecumeniche....ossia di quei gruppi molto numerosi in Germania, che erano arrivati (grazie al silenzio di Kasper) FARE L'EUCARESTIA INSIEME...senza alcuna comunione con la Chiesa e con Pietro...

La Merkel da buona protestante e figlia di pastore luterano non è da meno..(Lutero diceva di sputare in faccia agli ebrei, ma i luterani NON hanno mai chiesto scusa per questo)....il Papa è buono fino a quando parla DI UNA IMMAGINE DI CRISTO che tutti possono avvicinare, ma se tanto osa fare per riavvicinare il credente alla TRADIZIONE cattolica, allora diventa un Papa scomodo, silenzioso (su che cosa poi?), da far bocciare dall'opinione pubblica perchè oggi il Papa è visto così: una star del grande FARDELLO da bocciare o da votare...
è tutto un reality

ergo, telefonate al 666 per gettare il Papa nella fornace dei grandi perdenti...
Lo hanno già fatto col suo CAPO, e abbiamo visto come è finita: è Risuscitato...
^___^

Sursum corda....

Gianpaolo1951 ha detto...

Angela Merkel?
Chi è costei?!?...
Ma che si dia una calmata anche la “Kancelliera”!!!...

mariateresa ha detto...

non devono essere state piccole le pressioni sulla Merkel.Non so se la posizione espressa dal papa domani, perchè è chiaro che si vuole che ritorni sull'argomento domani, basteranno. Veramente ha già parlato chiaro. Forse si vorrebbe che dicesse che Williamson è uno schifoso verme.
Non me lo spiego altrimenti.
Oppure è solo un modo per tiare in lungo la polemica perchè chi ha collaborato attivamente a questo polpettone avvelenato non è certo ancora soddisfatto.
magari se in Sala stampa smettessero di giocare a scarabeo per dire qualcosa.

Anonimo ha detto...

Strano che quelli della sinistra italiana non abbiamo fatto prola sull' argomento! O mi sono persa qualcosa?

Anonimo ha detto...

Wow, la sala stampa vaticana ha risposto alla Merkel.
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=759400
http://www.asca.it/news-SHOAH__VATICANO_RISPONDE_A_MERKEL__ABBIAMO_GIA'_CHIARITO-807013-ORA-.html
Alessia

Anonimo ha detto...

Comunque non sapevo che il cancelliere tedesco fosse protestante e figlia di un pastore!
Il suo partito non è quello dei cristiano-democratici? Credevo che fossero un pò più in armonia con il Papa tedesco ( il primo dopo moltissimi secoli)!
D'altra parte prussiani e bavaresi non sono mai andati d' accordo! Ergo...

Anonimo ha detto...

Cmq, a quanto dice Repubblica on line, sembra che stavolta l'ufficio stampa della Santa Sede abbia risposto per le rime....

Anonimo ha detto...

era ora!

Anonimo ha detto...

forse sono stanca, o stupida, ma francamente non riesco proprio a capire con quale autorità e in base a quale rapporto la Merkel debba chiedere chiarimenti al papa su un atto interno alla Chiesa, di nessuna rilevanza politica per la comunità internazionale (al massimo riguarderebbe Israele e Vaticano) e che non mi pare abbia alcun legame con la Germania. Se anche lei è protestante, cmq il suo intervento è fuori luogo, in quanto come cancelliere deve essere laica, al di sopra di interessi religiosi e rappresentante di tutti i cittadini tedeschi (ma ci tocca insegnare la laicità proprio a noi?) E poi a fare ingerenza politica è il Papa quando parla di Vita, famiglia e aborto? Boh?! maria Pia

euge ha detto...

Cara Maria pia anche il concetto di Laicità ha numerose interpretazioni dipende che cosa si intende per laicità.

Anonimo ha detto...

Anch'io mi sono chiesta come mai la nostra sinistra, sia laica che cattolica, sia stata così buona. La Bindi ha difeso la revoca della scomunica e in genere di vesti strappate ne vedo poche. In Italia abbiamo meno sensi di colpa nei confronti degli Ebrei e, sotto sotto, non c'è solo D'Alema che tifa per Hamas.Cordialmente, Eufemia

Anonimo ha detto...

La Merkel deve dimostrarsi lo zerbino numero Uno del sionismo, perché sa bene che se non fa così, ri-cominciano a fioccare le richieste di soldoni di "risarcimento" da parte di Israele. E questa è l'ultima cosa che si augurano i governanti tedeschi: usare gli ultimi soldi salvati dalla recessione per pagare le prossime campagne belliche ed elettorali di Netaniahu.