lunedì 8 dicembre 2008

PAPA: BAGNO DI FOLLA A PIAZZA DI SPAGNA (Agi e Adnkronos)


Vedi anche:

Il Papa: affidiamo a Maria le rose e le “spine”, i mali della nostra società (Asianews)

Atto di Venerazione all'Immacolata. Omelia di Benedetto XVI: podcast di Radio Vaticana

Il Papa acclamato in Piazza di Spagna da una grande folla: i siti dei giornaloni ignorano l'evento! Che strano...

Il Papa prega per le famiglie in difficoltà economica ed i disoccupati

Il Papa in Piazza di Spagna rende omaggio alla Vergine Immacolata. Due ali di folla lungo la strada dal Vaticano

Benedetto XVI all’Angelus: in Maria Immacolata contempliamo il riflesso della Bellezza che salva il mondo (Radio Vaticana)

Il Papa all'Angelus: "L’esistenza di quello che la Chiesa chiama "peccato originale" è purtroppo di un’evidenza schiacciante, se solo guardiamo intorno a noi e prima di tutto dentro di noi"

I dubbi di Napoleone e il dogma dell'Immacolata (Osservatore Romano)

SOLENNITA' DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE: LO SPECIALE DEL BLOG

Immacolata: oggi a piazza di Spagna l’omaggio di Roma (Venditti)

ANGELUS: VIDEO

Intervista con il nuovo vescovo di Bolzano Karl Golser (Radio Vaticana)

Kirill il riformista “custode del trono” del patriarca russo (Galeazzi)

Domani (oggi) il Papa a Piazza di Spagna per l'Atto di venerazione all'Immacolata (Radio Vaticana)

Il Papa all'Angelus: la Chiesa alza la sua voce per i poveri e per quanti subiscono violazioni dei diritti (Radio Vaticana)

Il Papa agli universitari romani: "Vi aspetto giovedì!". Impressionante la folla in Piazza San Pietro per l'Angelus :-)

Il Papa all'Angelus: "Questo vuole fare il Signore in Avvento: parlare al cuore del suo Popolo e, per suo tramite, all’umanità intera, per annunciare la salvezza". Il ricordo di Alessio II

Intellettuali islamici commentano la lettera del Papa a Marcello Pera: "La concretezza del dialogo interreligioso" (Corriere)

Alessio II: dal gelo ai nuovi rapporti con i Cattolici dopo l'elezione di Benedetto XVI (Acquaviva)

Alessio II lascia in eredità il dialogo con Roma (Zizola)

Concita De Gregorio (Unità) piega la sua rassegna all’ideologia e alle immancabili gerarchie

Nella battaglia per la successione il futuro dei rapporti con il Vaticano (Politi). Nel 2006 Alessio II disse: "Da Ratzinger può arrivare la svolta"

Udienza del Papa all'università di Parma: il racconto del nostro Marco

Il testo che l'Unione Europea presenterà all'ONU per la depenalizzazione universale dell'omosessualità

LA MORTE DI ALESSIO II: ARTICOLI, COMMENTI, REAZIONI...

Ancora silenzio sui siti dei giornaloni (ore 18.40)!

PAPA: BAGNO DI FOLLA A PIAZZA DI SPAGNA

(AGI) - CdV, 8 dic.

Una grande folla ha accolto Benedetto XVI che per la quarta volta si e' recato oggi in piazza di Spagna per il tradizionale atto di venerazione alla Vergine in occasione della Festa dell'Immacolata. Arrivando dal Vaticano, il Papa ha compiuto una breve sosta davanti alla Chiesa della Santissima Trinita', dove ha ricevuto in dono un calice dall'Associazione dei Commercianti di Via Condotti. Ad accogliere il Pontefice, il nuovo vicario di Roma Agostino Vallini, il sindaco Gianni Alemanno e il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo. Dietro le transenne i fedeli hanno atteso a lungo il passaggio della "Papamobile" e hanno saputato il Pontefice con grande entusiasmo. Molti cartelli e bandiere erano firmati dal "Popolo della Vita". Gli uomini della Gendarmeria Vaticana hanno portato un cesto di rose che e' stato deposto ai piedi della Colonna dell'Immacolata.

Agi

Il pontefice accolto dal sindaco Gianni Alemanno

Roma, folla in piazza di Spagna per omaggio del Papa a statua dell'Immacolata

Presenti anche il presidente della Regione, Piero Marrazzo, il neo prefetto, Giuseppe Pecoraro e il cardinale spagnolo Julian Herranz, ex Presidente del Pontificio consiglio per i testi legislativi

Roma, 8 dic. (Adnkronos)

Una folla di cittadini e di fedeli ha accolto questo pomeriggio Benedetto XVI al suo arrivo in Piazza Mignanelli, adiacente a Piazza di Spagna, per il tradizionale omaggio alla statua dell'Immacolata.
In un pomeriggio freddo ma sereno Benedetto XVI scendendo dalla papamobile che ha percorso la citta' fra due ali di folla, ha stretto la mano al sindaco di Roma Gianni Alemanno, e poi accompagnato anche dal suo segretario personale, padre Georg, ha letto la sua omelia per la ricorrenza dell'Immacolata. L'omelia di Benedetto XVI e' stata accolta da un breve applauso della gente. Quindi Ratzinger si e' soffermato in preghiera davanti alla Vergine.
Oltre al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ad accogliere il Pontefice in Piazza di Spagna per il tradizionale omaggio all'Immacolata, c'erano anche il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, il neo prefetto, Giuseppe Pecoraro e il cardinale spagnolo Julian Herranz, ex Presidente del Pontificio consiglio per i testi legislativi.

Adnkronos

2 commenti:

brustef1 ha detto...

Naturalmente occorreva sottolineare che l'applauso era stato "breve"...

euge ha detto...

Mah....... per me il loro " breve" potrebbe durare ore ed ore..... quindi ognuno al suo metro di giudizio.

La verità è che tanti dei soliti noti, avranno avuto sullo stomaco, la presenza di tantissima gente in piazza di Spagna e lungo il percorso e la riprova è che alcuni gionali sempre soliti noti non potendo attacrsi a nulla, non si sono pronunciati ed hanno volutamente ignorato l'evento. In fin dei conti, non c'era nulla su cui polemizzare in maniera rozza e sconclusionata. Però ovviamente, una piccola stoccatina dovevano pur darla.
Contenti loro!